Iniziano le Assemblee sindacali della scuola

di Paolo Almanzi –È stato l’Istituto Comprensivo di Albenga 2 ad ospitare Assembleaquesta mattina, nell’aula magna, la prima assemblea sindacale dedicata al rinnovo del contratto, alle problematiche emerse all’inizio del nuovo anno scolastico e l’organizzazione dei prossimi scioperi per quanto concerne il mondo della scuola ponentina. “ Queste assemblee- dicono i confederali- serviranno per fare il punto sulla situazione del comparto dell’istruzione, per quanto riguarda la nostra provincia.
Dopo l’assemblea di Albenga che si è tenuta questa mattina e che era riservata al personale scolastico del Distretto di Albenga, domani sono in programma due appuntamenti a Savona. Dalle ore 8 e 10 alle 10 e 10 all’ IC in via Astengo, e dalle 11 alle 13 presso IIS Boselli- Alberti”. Questo il calendario delle altre assemblee: giovedì 27 novembre dalle ore 8 e10 alle 10 e 10, presso l’ I.C. Loano (Corso Europa) per le Scuole del Distretto di Finale Ligure; venerdì dalle 8 e 10 alle 10 e 10 all’I.C. Quiliano, in via Valleggia Superiore per le Scuole di Vado Ligure, Spotorno e Quiliano. Martedì 2 dicembre dalla 8 e 10 alle 10 e 10 l’assemblea si terrà all’I.C. di Cairo (via Artisi ex Distretto Didattico) per le scuole del Distretto di Cairo Montenotte; Mercoledì 3 dicembre dalle 8 e 10 alle 10 e 10 presso l’ IC Albisole, in via alla Massa 7 per le scuole delle Albisole, Celle Ligure, Varazze e Sassello.
“Si tratta- fanno sapere gli organizzatori – di un importante appuntamento che il sindacato ha voluto organizzare, per fare il punto sulla situazione del personale della scuola, della nostra provincia. Le assemblee saranno anche l’ occasione per esaminare e discutere le varie problematiche provinciali legate al settore educativo”. Nelle assemblee, a cui prenderanno parte maestre, insegnanti, personale Ata e non docente, appartenente ai vari ordini e gradi della scuola, emergeranno anche le varie rivendicazioni locali e quelle relative ai Salvaguardati ed a Quota 96.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni