Liguria: tregua meteo finita, in arrivo temporali

Sta per finire l’alta pressione che nei giorni scorsi ha concesso una pausa acqua pioggiaalla nostra regione.
Lo scenario meteorologico futuro è a bassa predicibilità: la perturbazione è ancora molto lontana, ma una convergenza negli strati più bassi dell’atmosfera fra flussi meridionali di scirocco, caldi e ricchi di umidità, e aria più fredda dalla pianura padana porterà all’instabilità sopra la Liguria già da domani.
Stamani il Centro Meteo Arpal ha emesso un messaggio di Attenzione, pubblicato sul sito www.allertaliguria.gov.it e trasmesso agli enti competenti per i provvedimenti del caso (messaggistica di Protezione Civile regionale o altre disposizioni dei Sindaci, etc), per alta probabilità di temporali forti che si potranno verificare nel corso di tutta la giornata di domani. La probabilità che questi fenomeni capitino aumenterà in serata, quando anche le precipitazioni diventeranno più diffuse.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

DOMANI, martedì 25 novembre 2014: graduale peggioramento nel corso della giornata con piogge progressivamente più diffuse a partire dalla serata. Nel corso della giornata possibili fenomeni temporaleschi, con alta probabilità di isolati episodi forti. Dalla serata tali fenomeni saranno più probabili.
DOPODOMANI, mercoledì 26 novembre 2014: piogge diffuse e persistenti su tutte le aree con possibili temporali forti; localmente i fenomeni potranno risultare stazionari, in particolare sull’area B e sulla parte occidentale dell’area C.
TENDENZA: bassa predicibilità delle condizioni meteorologiche a medio termine: lo scenario più probabile prefigura per Giovedì ancora possibili piogge diffuse.