Andora: ecco i vincitori della Regata del Tangone (foto)

Andora. Nello scorso fine settimana, si è svolta “la Regata del Tangone”, vincitori tangone _ classe 420_ORIZZONTALERanking List per la classe 420 e L’Equipe, organizzata dal Circolo Nautico Andora, con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune di Andora.
Sabato, complice una bellissima giornata di sole e temperatura mite, con vento da grecale di 8/10 nodi, si sono disputate nel golfo di Andora tre bellissime prove dove per la classe 420: al primo posto è risultato l’equipaggio formato da Giondi Sofia e Gatta Giulia del Circolo Nautico Cervia.
Nella giornata di domenica si è avuto un capovolgimento sia metereologico che di risultati. Tempo nuvoloso con vento ballerino dal primo quadrante con intensità di 10/12 nodi e anche un capovolgimento della classifica finale che vede primeggiare l’equipaggio Matuziano Boldrini Fabio – Tombolini Matteo dello Yacht Club Sanremo, al secondo
posto le romagnole Sofia Giondi e Giulia Gatta di Cervia e al terzo posto
Andrea Abruzzese e Camilla Fassio del Circolo Nautico Loano.
Oltre alle
24 barche 420 c’erano anche le imbarcazioni della classe L’Equipe Evolution e i piccoli de L’Equipe U12 . Nella classe L’Equipe Evolution primeggiano Mariasole Serecchia e Matteo Trifarò del Circolo Velico Ventimigliese davanti a Ludovica Giusto Bellando e Selena Burlando del Circolo Nautico Loano, al terzo posto Carlo Montorsi e Ulisse Telese sempre del CNLoano. I piccoli dell’Equipe under 12 vedono vincitori Tommaso Cucco e Enrico Micalizzi di Loano. Prossimo appuntamento al CNA la Regata del Pesto per la prestigiosa classe dei dragoni.