“La casa del poeta”: un libro di figure 33 haiku e 33 collages di Sandro Lorenzini

Sabato 22 novembre alle ore 18 presso la libreria Ubik di Savona sarà La casa del poetapresentato “La casa del poeta”, un libro di figure 33 haiku e 33 collages di Sandro Lorenzini
Sarà un incontro – introdotto da Renata Barberis – con il noto artista Sandro Lorenzini, che presenta «un libro-oggetto, prezioso e unico: trentatrè stati d’animo colti nell’attimo stesso in cui suscitano un pensiero poetico. Quel pensiero, che si manifesta alla mente dell’artista come una figura, fissa i suoi contorni nella sintesi estrema di una forma metrica lieve e concisa, eppure suggestiva ed intensa: l’haiku, composizione di tre versi e diciassette accenti. Lo stesso pensiero poetico trova forma, nel lavoro di Lorenzini, in una figura che ne è assoluto sinonimo e non illustrazione, come l’haiku non ne è la didascalia. Il rispetto per la sintesi, la lieve immediatezza la raffinata, astratta musicalità di tante espressioni dell’arte giapponese, così cara all’artista, lo hanno indotto a scegliere per le figure un linguaggio grafico vicino al carattere degli haiku, per i contenuti di sintesi, immediatezza, leggerezza e precisione esecutiva: il collage».
“La casa del poeta”, edizione pregiata, tiratura 500 copie numerate e firmate. Inoltre: esposizione in libreria fino al 24 dicembre delle grafiche originali e preziose riproduzioni in cartella, tiratura 100.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni