“Il Professionista Intermediario – Obblighi, Diritti, Responsabilità”: convegno promosso da Confprofessioni Liguria

Sarà Roberto De Lorenzis, presidente Confprofessioni Liguria, ad aprire i lavori del convegno “Il professionista intermediario – Obblighi, diritti, responsabilità” che si terrà il 28 novembre presso la Sala Quadrivium in Piazza S. Marta 2 a Genova.

I lavori avranno inizio alle ore 14:30 con l’intervento di Emiliano Drazza, consulente del lavoro e legale, dal titolo “Il ruolo del Professionista Intermediario Telematico”. Seguiranno le testimonianze di Rosaria Bono, notaio (“Il Notaio intermediario”), di Massimo Ramenzoni, direttore patronato Inas Cisl (“Il ruolo dei Patronati”), di Francesco Monticelli, direttore Ebipro (“Bilateralità negli Studi Professionali”) e di Carlotta Sebastiani, consulente Step Italia (“Presentazione fondi Interprofessionali e possibilità di finanziamento corsi).

I lavori proseguiranno con gli interventi di Gianluca Girardi, direttore regionale Banca Popolare di Vicenza della Lombardia-Liguria-Piemonte che presenterà la convenzione Banca Popolare di Vicenza /Fidiprof e la Garanzia fidi per professionisti; Maurizio Michelini, presidente Federazione Regionale Ordine degli Ingegneri della Liguria affronterà il tema delle segnalazioni certificate e asseverazione: responsabilità e opportunità per le professioni dell’area tecnica; Marco Capecchi, professore di diritto privato all’Università degli studi di Genova tratterà “Lo svolgimento di funzioni pubblicistiche da parte del Professionista in rapporto alle responsabilità e alla concorrenza fra Professionisti”. La conclusione dei lavori è affidata a Roberto Callioni, vicepresidente nazionale di Confprofessioni.

Advertisements

L’incontro è accreditato ai fini della formazione continua obbligatoria dall’Ordine de gli Avvocati di Genova, l’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Genova, l’Ordine d i Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Genova, l’ Ordine Ingegneri della Provincia di Genova.