Finale Ligure, “Music&Nuts”: domenica concerto del Duo Liberty

Prosegue con il secondo appuntamento la rassegna “Music&Nuts”, presso la Duo Liberty“Sala delle Udienze” del Palazzo dell’ex Tribunale di Finalborgo. Domenica 23 Novembre alle ore 17 sarà protagonista il Duo Liberty, formazione attualmente dedita alla ricerca ed all’approfondimento delle pagine di rilievo artistico nel repertorio per saxofono e pianoforte.
Il concerto presenterà opere che testimoniano l’influenza cha ha avuto il jazz, ma anche il foxtrot e la musica da cabaret, nella musica colta del secolo passato. In programma la “Hot-Sonate”, composta nel 1930 dal cecoslovacco Erwin Schulhoff, e la “Sonata” scritta nel 1970 da Robert Muczynski, americano di origini polacche.
Il Duo Liberty è stato fondato nel 2010 dal saxofonista Enea Polliotto e dalla pianista Anita Frumento. Entrambi diplomati nei rispettivi strumenti ed in musica da camera con il massimo dei voti, hanno inoltre conseguito il Master of Arts in Music Pedagogy presso il Conservatorio della Svizzera italiana. Il Duo Liberty si esibisce regolarmente in Italia ed all’estero e risulta vincitore di diversi concorsi internazionali di musica da camera. Attualmente è seguito dal Trio Debussy presso l’Accademia di Musica di Pinerolo.