Albenga: in Comune vertice su Teknoservice

Albenga. Ha avuto luogo questa mattina nella Sala degli Stucchi un Teknoserviceimportante incontro tra il sindaco Giorgio Cangiano, il consigliere comunale delegato, Mariangelo Vio e la Rsu lavoratori, le sigle sindacali al completo e il vertice dell’azienda Teknoservice. Un incontro volto a risolvere le problematiche sorte nel rapporto tra lavoratori di Teknoservice e l’azienda. La riunione operativa ha trattato il tema delicato della procedura di raffreddamento instaurata, prima che vengano messi in atto da parte dei lavoratori eventuali scioperi.

Afferma il sindaco Giorgio Cangiano: “si è trattato di un incontro propositivo, di ascolto e confronto tra le parti interessate alla vertenza, nel corso del quale si è deciso di fissare un incontro tecnico per lunedì 17. In quella data verranno analizzate – in contraddittorio – le varie problematiche e saranno presenti tutte le parti interessate, e con il comune come garante anche per evidenziare gli obiettivi per la pulizia della città, che sono già oggi oggetto di un confronto con la Teknoservice. Sicuramente l’ esito dell’incontro odierno è stato positivo perché ha mostrato come vi sia la volontà da parte di tutti di risolvere le problematiche”.

“Con tutte le tre sigle sindacali Cgl, Uil e Cisl e Rsu e la proprietà, rappresentata da tutto lo staff, compreso il titolare Nicola Benedetto, ci siamo dati appuntamento per lunedì 17, per noi è prioritario il risultato che tutta la città vuole: la pulizia la sicurezza e la tutela dei lavoratori”, conclude il sindaco. “La finalità è quella di uscire dallo stato di stallo e difficoltà che si è generato dall’inizio del rapporto con Teknoservice in modo condiviso con tutte le parti”, chiosa Mariangelo Vio.

Advertisements