Pre festival Su La Testa 2014: proseguono le tappe del Contest

Terza serata per l’Associazione Culturale Zoo, da sempre alla ricerca di talenti e desiderosa di promuovere la musica e la cultura nel territorio di ponente. Alla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Varazze, domenica 9 novembre dalle ore 21.30 andrà in scena la terza tappa del Contest Non Competitivo legato al festival Su La Testa, che lo Zoo di Albenga organizza da nove anni al cinema-teatro Ambra e che quest’anno si terrà dal 5 al 7 dicembre.
Nei locali di Via Piave 8 si esibiranno la Louasso Blues Band e Samuele Puppo.

La Louasso Blues Band nasce a Cervo (IM) nell’inverno 2006 presso lo Spazio Autogestito Babilonia. Il loro è un RockBlues energico con testi in italiano trattanti i problemi e le pene della vita quotidiana. All’attivo: due cd (“Siamo Tutti Parmuine” -2010- ; “…e me ne batto il belino!” -2012-); la partecipazione alla colonna sonora del cortometraggio “Double” (2011 AB Film – Monza); il video del brano “La Parmuina” (2014). L’attuale formazione è composta da: Rebuffo Nicola (Voce-Armonica); Martino Piscitelli (Batteria); Alessandro Zappulla (Voce-Basso); Fabrizio Bonanno (Chitarra).

Samuele Puppo nasce a Pietra Ligure il 5 giugno 1998. Vive a Celle Ligure. Frequenta il secondo anno del Liceo Classico-Linguistico G.Chiabrera di Savona. Inizia a suonare la chitarra all’età di 8 anni manifestando da subito interesse per il blues. Le prime tablature le studia sotto la guida del maestro Paolo Bonfanti (2008). A seguire: Matteo Cerboncini e Daniele FSu la testa Contesta 9-11-2014ranchi, suoi insegnanti dal 2009. Nel 2010 e 2011 partecipa ai campus estivi dell’Accademia Lizard di Brescia dove vince, all’età di 12 anni, il 1° premio del “Contest di Improvvisazione”. Nel 2011 partecipa alla prima edizione del “Sestri Guitar Festival”, dedicato ai nuovi talenti chitarristici, classificandosi al 2° posto. Dal 2012 studia canto e songwriting con Emanuele Dabbono, iniziando a comporre propri brani musicali.

Advertisements

Nell’estate 2013 partecipa al “Beppe Gambetta 21st International Acoustic Guitar Workshop (Slovenia)”, studiando con Beppe Gambetta, Mike Dowling e Chris Newman. A fine corso si aggiudica, con un suo brano, il premio per il miglior arrangiamento. Nel 2013 ha studiato con Marco Cravero. Nell’autunno 2013, selezionato tra centinaia di concorrenti italiani e stranieri, arriva tra i tre finalisti della categoria “Junior” nel concorso “Tour Music Fest – Festival Internazionale della musica emergente”, portando sul palco del Piper Club di Roma un suo brano originale.