Liguria, maltempo in arrivo: sala Protezione civile da lunedì aperta sulle 24 ore

Da lunedì prossimo fino a giovedì 6 novembre la sala della Protezione civile Raffaella Paita 01della Regione Liguria sarà aperta h.24. La decisione è stata assunta dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alla protezione civile Raffaella Paita anche per far fronte alla forte perturbazione che sta per abbattersi sulla Liguria, stando alle attuali previsioni. “Nei prossimi giorni potremo essere piu’ precisi – ha detto Paita – e sulla base dei bollettini Arpal valuteremo se emanare allerte. In ogni caso la sala operativa sarà aperta sempre, fino all’esaurimento dei fenomeni”.
L’assessore Paita ha inoltre comunicato l’avvio di una riorganizzazione della macchina della protezione civile regionale che ha necessità di un maggior numero di persone soprattutto nella sala operativa. “A questo proposito – ha detto Paita – stiamo verificando con il personale interno la disponibilità a occuparsi di protezione civile per riuscire ad individuare nuovi addetti. Un lavoro di riorganizzazione che viene condotto e condiviso anche grazie all’aiuto della Protezione civile nazionale, al termine del quale si potrà definire la nuova struttura operativa che dovrà essere rafforzata”.
Nel frattempo l’assessore ha individuato in Carla Roncallo, già dirigente della struttura lavori pubblici, trasporti, viabilità della Regione Liguria, il nuovo dirigente responsabile del settore protezione civile.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni