Loano: campionato italiano dei 420 riservato alla categoria femminile

di Claudio Almanzi – Prende il via domani al largo di Loano con la prima circolo nautico loanoprova (inizio ore 12) il campionato italiano dei 420 riservato alla categoria femminile. Gli equipaggi misti e quelli maschili saranno invece impegnati nella November Race. “ Appena il tempo di tirare il fiato – dicono gli organizzatori del Circolo Nautico Loano- – dopo le regate del CICO ed eccoci di nuovo impegnati in un altro grande appuntamento, sempre con la preziosa collaborazione dello Yacht Club Marina di Loano, del CNAM Alassio ed il supporto fondamentale di Marina di Loano che come al solito mette a disposizione la sua splendida struttura. Dobbiamo ringraziare anche il Comune di Loano che sempre ci sostiene nelle nostre iniziative”.
Il Campionato Nazionale Femminile 420 come tradizione della classe vedrà impegnate un gran numero di imbarcazioni. Per ora gli equipaggi iscritti sono 34, fra questi le campionesse mondiali in carica Francesca Russo Cirillo e Carlotta Omari. Quest’anno per la prima volta viene affiancata al Campionato Femminile una regata riservata agli Equipaggi maschili e misti, la November Race, supportata dalla Veleria Zaoli, che vede tra gli iscritti tutti i migliori equipaggi italiani. Le due flotte regateranno separate ma lo spettacolo sul mare sarà sicuramente fantastico. Oggi sono in programma le operazioni di registrazione e stazza,mentre la prima regate è prevista per domani a mezzogiorno.
Le prove potranno essere seguite sul sito del C.N.Loano, su Facebook, su Federvela con notizie, classifiche e news. I padroni di casa del CN Loano schierano ben cinque equipaggi: 4 femminili ed uno misto, che cercheranno nelle acque di casa di difendere al meglio i colori di Loano e continuare nella tradizione che vede gli Equipaggi femminili Loanesi sempre protagonisti a livello Nazionale ed internazionale. Andrea Abbruzzese con Camilla Fassio, Laura Selvaggio con Maria Pastorelli, Elena Gandolfo con Selena Burlando, Marta Richero con Allegra Primavera, e le debuttanti Alice Secco con Martina Galvan avranno dalla loro parte il tifo ed il sostegno di tutto il Circolo e di tutta Loano.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni