“Renoir, bellezza a… fior di pelle”: conferenza al Priamar

Venerdì 31 ottobre, alle ore 17,30 presso il Palazzo del Commissario nel Degas foto 1Complesso Monumentale del Priamar in Savona, a margine della mostra del pittore boemo Vlastimil Kosvanec, in corso fino al 4 novembre 2014, l’Accademia Tiberina organizza un incontro sul tema “ Renoir. Bellezza a… fior di pelle”. Relatrice dell’evento sarà la Professoressa Flavia Cellerino, critica d’arte, impegnata da anni su importanti progetti in campo culturale che focalizzerà il periodo storico artistico di Renoir e Kosvanec.
L’evento si affianca fisicamente e idealmente alla mostra di Kosvanec, un artista riscoperto in questi anni e oggi entrato nella ristretta cerchia dei grandi pittori della prima metà del Novecento, con la sua sensibilissima tavolozza cromatica e una poetica espressiva tradotta attraverso una raffinata tecnica esecutiva, seguendo in modo personale e peculiare i grandi cambiamenti artistici delle correnti post impressionisti e poi delle grandi avanguardie novecentesche, che imprimeranno una svolta decisiva alla storia dell’arte.
L’iniziativa è stata organizzata dall’Accademia Tiberina, associazione che si avvale in Liguria dell’impegno del delegato regionale Rosario Tuvé e del delegato provinciale Francesca Pierattini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*