Campionato Regionale di Serie B di Ginnastica Ritmica: Ginnastica Ligure Albenga d’argento

Si è svolta sabato al Palazzetto di Albenga, in un’unica prova, la fase 2 - Ginnastica - Albenga serie bregionale del Campionato di Serie B di Ginnastica Ritmica valevole per l’ammissione al Campionato Interregionale che si terrà il giorno 8 novembre a Legnano.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La Ginnastica Ligure Albenga, con ben 13 ginnaste suddivise in due squadre ha conquistato la medaglia d’argento a un soffio dalle prime classificate dell’Auxilium Genova.

La squadra ha eseguito in maniera quasi perfetta i sei esercizi del programma di gara: al corpo libero la giovane Salomè Pontanari, alla fune e al cerchio Laura Aragno, al nastro Anna Pippo e alla palla e alle clavette la ginnasta più esperta Irene Pippo che ha ottenuto i punteggi più alti di tutta la gara e un grandissimo apprezzamento da parte di tutto il pubblico.
In squadra, ma infortunate, anche Giulia Marsella e Carlotta Violante.

La seconda squadra ha ottenuto un pregevole quinto posto con Greta Gualco al corpo libero, Ludovica Dentella alla fune, Sara Valdisserra al cerchio, Chiara Hasa con la palla, Aurora Freccero alle Clavette e Laura Rolando al nastro. Riserva Marta Bejaj.

Le allenatrici Elena Ghidetti, Rossana Lo Vetere e Tania Reggio sono particolarmente soddisfatte del risultato, in considerazione del fatto che proprio nelle ultime settimane le ginnaste non hanno potuto allenarsi a dovere per la mancanza improvvisa di disponibilità del Palamarco dove si allenano quotidianamente. Nonostante le grandi difficoltà hanno dimostrato una grinta e una determinazione che le ha portate ugualmente ad un risultato di eccellenza.

Da segnalare anche che domenica 19 a Lavagna alcune giovani allieve della Ligure Albenga hanno ben figurato al Torneo Regionale Allieve.
Un ottimo 6° posto per Alessia Comitangelo nella 2^ fascia, seguita dalle compagne Martina Serra, Giada Bertolotto, Alessandra Garello, Giorgia Chiazzo. 11^ Elisa Ussia nelle giovanissime Allieve 1^ fascia.