Al Teatro Nuovo di Valleggia concerto del duo Nova – Bacchetti

Quiliano. Giovedì 6 Novembre alle ore 21 terzo concerto della Stagione Bacchetti 2Cameristica 2014/2015 dell’Associazione Musicale Rossini. Al Teatro Nuovo di Valleggia si esibirà il duo composto da Giuseppe Nova, considerato uno dei più rappresentativi flautisti italiani della sua generazione (il Washington Post ha definito «affascinante» la sua recente performance nella capitale statunitense) e il pianista genovese Andrea Bacchetti, reduce dalla trionfale tournée estiva a Hong Kong e in Giappone.
Nella prima parte saranno eseguite la partita in la minore per flauto solo e il Concerto Italiano per pianoforte di Bach, seguiranno le 5 sonate per pianoforte di Domenico Scarlatti tratte dal CD “The Scarlatti Restored Manuscript”, edito dalla RCA, con il quale il M° Bacchetti ha ottenuto il primo premio all’International Classical Music Awards 2014 (gli “Oscar” delle incisioni discografiche) nella sezione Barocco strumentale.
Nella seconda parte saranno eseguite in duo, le tre sonate per flauto e pianoforte ancora di Bach. Biglietto di ingresso: € 15,00


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni