Chiusura biglietteria stazione di Pietra Ligure, Melgrati: “presentata interrogazione urgente all’assessore Vesco”

“Solo oggi sono state riattivate le macchinette di biglietteria automatica Marco Melgrati B1 00presso la stazione ferroviaria di Pietra Ligure, dopo una settimana che erano fuori uso, in contemporaneità con la chiusura della biglietteria per malattia dell’unico operatore presente”. Lo denuncia il capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale Marco Melgrati che continua: “si ripropone il problema già segnalato ad Alassio del disservizio vergognoso in una città turistica come Pietra Ligure”.
“Infatti, al di là che dovrebbe essere sempre prevista la sostituzione del personale quando, per malattia o per ferie, il personale in servizio si assenta. E questo vale per tutte le biglietterie del Ponente, non solo per Pietra Ligure o per Alassio. E’ inoltre inaccettabile che la biglietteria sia chiusa nel pomeriggio, soprattutto nel fine settimana del periodo estivo. Inoltre non è possibile che le macchinette automatiche, che dovrebbero supplire la chiusura della biglietteria, soprattutto nel pomeriggio, rimangano inefficienti per così lungo tempo, pare per il guasto ad un fusibile, quindi una banalità”.
“Ho presentato una interrogazione urgente all’assessore. Questo disagio si somma alla cancellazione dei 4 treni da e per il Piemonte, al binario unico che relega in una condizione da Far West il trasporto passeggeri su ferro da Savona a Ventimiglia. E poi che fine ha fatto il progetto del raddoppio ferroviario tra Andora e Finale Ligure? E’ inutile che si chieda di fare turismo in una regione a forte vocazione turistica se poi l’offerta di servizi risulta essere da terzo mondo”, conclude il capogruppo di Forza Italia Marco Melgrati.