Sara Safe Factor: in Strada ed in Pista vincono le Regole

Con il patrocinio del Comune di Savona – Assessorato allo Sviluppo Auto Pedali_Alassio6economico, alla Mobilità e Polizia Municipale e Assessorato alle Politiche Giovanili- giovedì 23 ottobre 2014, ACI Savona organizza un incontro nell’ambito di “Sara Safe Factor, in Strada ed in Pista vincono le Regole”, un progetto sulla Sicurezza Stradale dell’Automobile Club d’Italia, promosso in collaborazione con Sara Assicurazioni e ACI Sport, giunto al suo ottavo anno di attività.
Il progetto consiste in incontri itineranti per circa 24 date durate l’anno scolastico, programmati con i vari AC provinciali.
Per Savona, l’incontro del 23 ottobre si svolgerà in due sessioni, una rivolta alle classi degli Istituti di Savona (dalle 8,30 alle 10.30) e l’altra alle classi degli Istituti della provincia (dalle 11 alle 12,45) presso il salone Sibilla del Priamar di Savona
Il progetto si rivolge agli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie superiori, quindi, giovani in età da patente. Nei dieci anni di attività Sara Safe Factor ha incontrato circa 50.000 ragazzi in ogni parte d’Italia. L’iniziativa istituzionale, ha già ricevuto l’ Alto Patronato del Presidente della Repubblica ed il riconoscimento ufficiale del Governo Italiano, attraverso i propri Ministeri competenti, Cooperazione Internazionale e Integrazione e dal Ministero della Gioventù.
Sara Safe Factor affronta il problema della sicurezza stradale in modo dinamico e diretto, offrendo ai ragazzi una prospettiva nuova, grazie ai parallelismi sugli elementi di sicurezza alla guida ed al rispetto delle regole spiegati da due testimonial d’eccezione che si alternano nelle tappe del Sara Safe Factor: Andrea Contermini, pilota di F.1, plurititolato pilota Ferrari e neo Campione International GT Open su Ferrari 458 e Valentina Albanese, Campione Italiano Turismo Endurance 2009, Casco d’Oro 2010 come miglior pilota donna. La figura del pilota è un appeal fondamentale per catalizzare l’attenzione della platea sul tema affrontato.
Successivamente si passa all’esposizione di dati e di slide esplicative. Si mostrano delle sintesi sui corsi di guida sicura con un breve spazio dedicato a delle iniziative che SARA Assicurazioni riserva a chi si avvicina attivamente alla sicurezza. Poi un video molto emozionale del testimonial introduce l’intervento del pilota. Momento quest’ultimo molto atteso poiché esalta la curiosità degli studenti, per i quali il pilota esemplifica alcuni parallelismi tra la guida estrema e la guida accorta sulle strade, che hanno in comune alcuni imprescindibili elementi di sicurezza. Successivamente si lascia spazio alle domande degli studenti.
All’incontro è prevista la presentazione del metodo e del simulatore di guida del network Ready2Go, con personale istruttore, che sarà a disposizione degli studenti dopo l’incontro presso il centro di educazione stradale dell’AC Savona.
L’incontro ha una durata complessiva di circa due ore. Ai ragazzi verrà distribuito all’ingresso un questionario in forma anonima, che permette agli organizzatori di monitorare il livello degli incontri, un coupon con un buono sconto del 30% sui corsi di guida sicura da utilizzare presso i Centri di Guida Sicura ACI-SARA.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni