Loano: assemblee e riunioni dedicate allo sport Parolimpico

di Paolo Almanzi – Una serie di importanti appuntamenti e riunioni dedicati al futuro delle manifestazioni sportive riservate allo sport Parolimpico si svolgeranno da oggi fino a domenica a Loano. L’occasione è data anche dai campionati europei di Basket dell’INAS che si svolgeranno a partire da oggi e per tutta la settimana a Loano.
“Si tratta – dicono gli organizzatori- di una serie di importanti congressi internazionali e mondiali che contribuiranno a definire i nuovi regolamenti che verranno seguiti nella varie discipline sportive previste sia dalla INAS sia dalla FISDIR”. Oltre ai delegati nazionali perciò ci saranno atleti, allenatori, giudici, arbitri e rappresentanti dei vari comitati e federazioni per portare il proprio contributo ai nuovi regolamenti. Il 24 Ottobre si svolgerà anche la seconda conference dei NEO (National Eligibility Officer) alla quale, in rappresentanza dell’Italia prenderà parte Elia Valentini.
La serie di congressi si chiuderà il giorno 25 con una Assemblea Generale indetta dalla Inas Europa. In questa occasione si voterà per eleggere il Presidente, il Segretario Generale, il Tesoriere ed i quattro membri consiglieri del board continentale che prenderanno il posto sin qui occupato da Geoff Smedley (Gran Bretagna Presidente), Fausto Pereira (Portogallo Vice Presidente), Marc Truffaut (Francia Segretario Generale) e Chris Hindley ( Gran Bretagna Tesoriere). Per l’Italia sarà presente alla votazione il presidente Federale Marco Borzacchini.