Andora: il sindaco Demichelis fa il bilancio dei primi 150 giorni del suo mandato

“I primi 150 giorni da Sindaco sono stati 150 giorni di rapporto diretto con SINDACO DEMICHELIS CON FASCIAi cittadini”. Mauro Demichelis, primo cittadino di Andora, annuncia così il bilancio dei primi 150 giorni di lavoro alla guida di Andora presentando la prima fase di una campagna informativa che, ciclicamente nel corso del’ anno, andrà ad informare gli Andoresi sulle cose fatte.
“Un progetto di comunicazione istituzionale semplice e diretto che partirà con l’affissione di locandine e manifesti, ma che nel corso dell’anno potrebbe prevedere anche incontri pubblici in cui i cittadini esprimano proposte ed opinioni – annuncia il Sindaco Mauro Demichelis – La nostra campagna informativa ha un titolo significativo “Ce lo avete chiesto. Lo abbiamo fatto” perché con i primi interventi abbiamo primariamente risolto alcune problematiche segnalate dagli andoresi con i quali il contatto è stato quotidiano e diretto. Abbiamo deciso di aprire il comune ai cittadini, organizzando uno sportello di accoglienza ed informazione che ha snellito le code negli uffici e che va nella direzione di semplificare la procedure burocratiche. E’ stato ampliato l’orario di apertura di alcuni uffici, rendendoli più idonei alle esigenze degli utenti e posto le basi della nostra politica di promozione turistica con l’organizzazione di nuovi eventi di spettacolo e cultura. Ci siamo aperti alle proposte ed alla collaborazione attiva con le associazioni di categoria, culturali, sportive e di volontariato: sono nati così eventi nuovi e di grande successo. La nostra politica turistica è passata anche dalle esigenze di ordine e di decoro espresse dai cittadini, alle quali abbiamo risposto subito con ordinanze contro commercio abusivo ed accattonaggio ed interventi migliorativi degli arredi urbani e dei servizi. In sintesi, abbiamo impostato un’azione amministrativa del Comune che avesse conseguenze concrete nella vita quotidiana dai cittadini. Fra i prossimi interventi, di imminente realizzazione, la manutenzione dei bagni e delle cale del Porto turistico, l’accensione dell’illuminazione del parcheggio di Colla Micheri, programmata per metà novembre, e la pulizia della parte alta del Merula con il taglio dei tronchi degli alberi più grandi. Stiamo inoltre già lavorando per gli eventi di Natale e della prossima stagione estiva”.

1 Commento

  1. Sig. Sindaco, la Sua esposizione programmatica non fà una piega e spero vivamente che Lei possa mantenervi fede avendo dietro una macchina farroginosa,elefantiaca come fino ad oggi è stata quella del comune in alcuni settori.
    Per es. mi risulta che molti permessi di costruire giacciono da anni nei vs. cassetti; perché queste lungaggini ? per contro in certi casi non si è fatto risparmio di cemento : basta vedere la “muraglia” che si presenta a chiunque sosti dal passaggio a livello di S.Giovanni e così per altre ” grandi costruzioni ” ( vicino alla Croce Bianca, ecc,)
    Figli e figliastri non vanno bene .
    Non aggiungo altro e Le auguro buon lavoro.

I commenti sono bloccati.