Premiati i vincitori del concorso fotografico della “Vecchia Albenga”

di Paolo Almanzi – Si è svolta nei giorni scorsi la premiazione del I vincitori del concorso fotografico 2014 della Vecchia Albenga”concorso fotografico organizzato dalla Associazione culturale “Vecchia Albenga” con lo scopo di mettere in risalto le bellezze del centro storico e del comprensorio ingauno.
“Si tratta – dice la presidente dell’AVA Marisa Scola – di una delle nostre numerose iniziative che hanno lo scopo di contribuire ad incentivare la promozione del territorio, sotto ogni profilo: culturale, urbanistico, industriale, commerciale, artigiano ed agricolo. Tale obiettivo rappresenta infatti proprio lo scopo principale per il quale è stato fondato nel 1978 il nostro sodalizio”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Le foto che hanno preso parte al concorso sono rimaste esposte nella sede  dell’associazione in via Roma, 56 a Palazzo Oddo. Tutti i visitatori hanno avuto anche la possibilità di votare. A coordinare l’evento sono stati il fotoamatore Sergio De Andreis ed il consigliere AVA Paolo Poggi. Il primo premio è andato ad Agnese Azzoni (Passeggiando tra le antiche pietre), che ha preceduto Cecilia Badano (L’imbrunire) e Bruno Testi (Resti della chiesa di San Clemente sul Centa). Una menzione speciale è andata a Renato Bonfatnti con la foto Preziosità albenganesi.

Le prossime iniziative AVA riguarderanno a novembre la premiazione di tutti i settantacinquenni albenganesi e di una categoria di lavoratori che ha operato sul territorio ingauno, il pranzo sociale e l’organizzazione della tradizionale Mostra di  Natale con l’esposizione  di oggetti antichi e cose d’altri tempi, un evento che ogni fine anno richiama nel centro storico albenganese migliaia di appassionati di storia e di vintage.