Pesca alla traina: Nadir Pepe si aggiudica il Trofeo dei Due Golfi

di Claudio Almanzi – Il terzetto grande favorito della vigilia, formato dai Trainarecenti campioni italiani Nadir Pepe, Angelo Arcidiacono e Francesco Cuomo, non ha tradito il pronostico e si è aggiudicato la trentesima edizione del Trofeo dei Due Golfi. Neppure Alassio però ha tradito le aspettative degli appassionati ed amanti della pesca che si sono sfidati in una spettacolare edizione della classica gara alla traina costiera. La flotta di partecipanti si è imbattuta in un branco di pesce azzurro facendo razzia di pescato.
Al primo posto, tra gli oltre trenta equipaggi partecipanti, come detto “Napa” di Nadir- Cuomo- Arcidiacono (con a bordo il commissario Gigli). Al secondo posto “Ilma” con a bordo Battaioli-Bolle-Gardoglia (commissario Cirillo), al terzo il giovane albenganese e campione provinciale Mauretto Gallizia con Cirillo e Lombardi (a bordo il commissario Milli). “Il Trofeo dei 2 Golfi- commenta Antonio Tassistro, responsabile del settore pesca sportiva del Cnam alassino- ha chiuso in bellezza la stagione del nostro circolo, oltre tutto in concomitanza con la Gold Cup 2014, l’altra manifestazione organizzata dal Cnam e dalla Marina di Alassio in questo week end”.
Grande soddisfazione alla fine anche per il presidente del Cnam: “La particolarità ed il fascino del Trofeo dei Due Golfi – ha detto Ennio Pogliano- è dato anche dalla possibilità che si da con questo tipo di competizione a tutti di partecipare. Anche quest’anno il trofeo è stato avvincente ed ha visto darsi battaglia una flotta numerosa di pescatori assidui o meno, che hanno comunque vissuto una giornata di mare e divertimento che ricorderanno a lungo”. Questa la classifca finale del Trofeo dei Due Golfi: 1) “Napa” (Nadir- Cuomo- Arcidiacono -Gigli), 45.370; 2) “Ilma” (Battaioli-Bolle-Gardoglia- Cirillo), 42.730; 3) Gallizia- Cirillo -Lombardi- Milli, 32.420; 4) Tassistro- Ferrari- Massucci- Molle, 28.060; 5) Gorgerino- Cavagnero- Voltolin- Dogliotti, 25.250.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni