Nasce il gruppo Facebook “Difendere l’ospedale di Albenga e la ferrovia”

È nato un nuovo gruppo Facebook: “Difendere l’ospedale di Albenga e la pc baby 00ferrovia”. L’iniziativa, promossa tra gli altri da Pier Franco Quaglieni, Alessandra Zunino Segre e Chiara Spadoni, ha già ricevuto oltre 600 adesioni.
«C’è il reale pericolo – dicono i promotori – che l’ospedale di Albenga venga chiuso, lasciando il territorio senza presidi sanitari con l’effetto di mandare in crisi la struttura di eccellenza del Santa Corona che già oggi deve affrontare l’emergenza del Pronto soccorso che con attese già oggi non accettabili. La chiusura dell’Ospedale darebbe un corpo mortale alla sanità dell’intero comprensorio. A parte la beffa incredibile di un ospedale nuovo che chiude, ma accadde per il tribunale».
Inoltre, «Le ferrovie non possono eliminare i treni senza cambio a Savona:significa un declassamento della linea rivierasca che già non avrà il raddoppio. Tutti i treni da Torino esigono il cambio a Savona. Chi si reca ad Alassio deve cambiare anche ad Albenga. Non hanno neppure aggiornato il sito di Trenitalia, lasciando credere che tutto è come nel corso dell’estate».
Il gruppo Facebook propone di «scendere in piazza senza urla e schiamazzi, con la nostra dignità di cittadini traditi e offesi nei diritti irrinunciabili alla salute e alla mobilità. Chiediamo ai Sindaci del comprensorio di guidare la protesta fuori da ogni logica politica. Il gruppo intende unire per creare una forza capace di indurre a correggere errori e mancanze,ponendosi in una posizione rigorosamente apartitica».

1 Commento

I commenti sono bloccati.