Il Career Day di ABCD+Orientamenti 2014 cresce e si rinnova

Alla ricerca del lavoro che c’è, ma con troppi ostacoli per fare incontrare domanda e offerta. Per favorire il “matching”fra imprese e giovani, presto arriveranno novità alla Fiera Internazionale di Genova.
Dopo il successo delle passate edizioni, con una costante crescita di aziende e visitatori, il Careerday di ABCD+Orientamenti 2014 cresce e si rinnova grazie alla partnership con il Salone del Lavoro di Torino e diventa così il più grande Salone del Lavoro Italiano.
Il Career Day ospiterà il primo European Job Day in Italia, online e onsite, al Salone ABCD+Orientamenti a Genova, dal 5 al 7 Novembre.
La manifestazione è stata presentata in mattinata nella sede della Regione Liguria con l’assessore alla Formazione e Istruzione Pippo Rossetti.
Diplomati e laureati potranno stabilire un concreto contatto con le realtà produttive, sostenere colloqui, mettere in luce le proprie attitudini e motivazioni, oltre che consegnare il proprio curriculum. Le aziende avranno la possibilità di presentarsi e manifestare le proprie esigenze occupazionali ed organizzative. Il sito al quale i giovani possono rivolgersi per avere tutte le informazioni è www.abcd-online.it. Le domande per le aziende che fanno la preselezione dovranno essere inviate entro venerdì 24 ottobre.
Al momento hanno aderito all’evento 77 aziende, con 185 annunci e un’offerta di 2265 posti di lavoro. Sono inoltre iscritte cinque agenzie per i lavoro. che offrono 1934 contratti a tempo determinato, 21 contratti a tempo indeterminato e 23 altri tipi di contratti.
Le posizioni ricercate in Italia sono 1026, 1153 fra fra Italia e estero.
L’edizione 2014 ospiterà anche diversi focus tematici dedicati ai settori strategici dell’economia ligure.