È nato il Comitato per il Castello di Andora

È nato il Comitato per il Castello di Andora che, con la collaborazione del IL PARAXO DI ANDORAComune di Andora, sta raccogliendo firme per segnalare al FAI l’Antico Paraxo come luogo meritevole di valorizzazione ed interventi. Il Comitato, formato da cittadini andoresi ha, infatti, aderito al censimento “Luoghi del Cuore”, promosso dal Fondo Ambientale Italiano, che dà la possibilità ai cittadini di indicare un monumento meritevole di salvaguardia. L’ obiettivo del gruppo è quello di raggiungere le mille segnalazioni in modo da poter presentare al FAI una richiesta di intervento concreto.
L’iniziativa sta avendo un notevole successo, tanto che in poco meno di un mese sono state già raccolte più di 600 firme. Il voto può essere espresso firmando un modulo nell’atrio del Comune di Andora ed in Biblioteca, ma un grande contributo è stato dato anche da commercianti, operatori turistici e associazioni sportive che si stanno impegnando segnalando il lavoro del Comitato e il censimento del FAI. Un catena di passaparola che vuole assolutamente raggiungere il traguardo delle 1000 firme necessarie.
È possibile anche votate on line direttamente sul sito del Fai sul sito www.iluoghidelcuore.it, cercando la scheda del Castello di Andora.

4 Commenti

  1. Scrivo solo per quel che so. Non ho idea del perché sia nato il comitato, quel che è certo è che da alcuni mesi stanno lavorando.

  2. E allora mi spieghi perchè il nato Comitato raccoglie firme per presentare al FAI ” una richiesta di intervento concreto ” ? Grazie.
    Comunque andrò sicuramente a fare il giretto come insegna mamma per amore della verità

  3. Mia mamma mi ha insegnato che prima di fare affermazioni bisogna essere informati su ciò che si dice. Infatti se Gian Burrasca si fosse fatto un bel giretto al Paraxo avrebbe visto che i lavori di restauro sono in esecuzione.

  4. Scusate la domanda: ma la tanto declamata amministrazione passata non aveva già in programma il ricupero del manufatto ? o erano soltanto dichiarazioni alla stampa presentate con tanto di fascia tricolore al petto ?
    Promesse tante ma risultati pochi e il Paraxo lo dimostra

I commenti sono bloccati.