Confagricoltura Donna Liguria: selfie a braccia incrociate come protesta silenziosa nella giornata mondiale delle donne impegnate in agricoltura

«Un selfie-ritratto simbolico a braccia incrociate, una protesta silenziosa, Confagricoltura Donna Ligurianella giornata mondiale delle donne impegnate in agricoltura, da pubblicare sui social media più diffusi, per protestare contro i tanti problemi che affliggono le imprese rurali “in rosa”».
È questa, spiegano Silvia Parodi (Presidente di Confagricoltura Donna Liguria) e Silvia Guadalupi (Vice Presidente di Confagricoltura Donna Liguria), l’iniziativa prevista per il 15 ottobre lanciata da Confagricoltura Donna nazionale e ripresa dalle imprenditrici di Confagricoltura donna Liguria che aderiscono all’iniziativa, anche con un “selfie” sui profili personali e da Confagricoltura Liguria.
Dice Marina Di Muzio, presidente nazionale di Confagricoltura Donna: «Secondo la FAO più di 100 milioni di persone potrebbero uscire dallo stato di povertà se le donne avessero le stesse opportunità di accesso alle risorse produttive degli uomini. La produttività delle fattorie gestite da donne aumenterebbe del 30%. Il numero di persone affamate si ridurrebbe 17 % e almeno 150 milioni di individui migliorerebbero le loro condizioni di vita. Confagricoltura Donna si impegna, e continuerà a farlo, perché ci sia una sempre più consistente presenza femminile a partire proprio dal mondo agricolo italiano, dove un’azienda su tre è condotta da una donna. Per questo abbiamo incrociato le braccia: occorre pensare ed agire in modo nuovo e le donne di Confagricoltura lo fanno da tempo. Donne istruite, capaci di rappresentarsi a tutti i livelli, sono una necessità oltre che un’opportunità per l’intera società».


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni