Savona: bando di concorso per l’assegnazione di contributi per gli affitti

Savona. È stato indetto anche per il 2014 il bando di concorso per Savona Palazzo del Comunel’assegnazione di contributi a conduttori di alloggi in locazione. Il bando stabilisce i requisiti soggettivi dei conduttori di alloggi e disciplina le procedure e le modalità per l’erogazione dei contributi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione per l’anno 2013.
Il bando sarà aperto dal 27 ottobre al 27 novembre 2014. Bando, informazioni e modulistica saranno, come di consueto, consultabili sul sito internet del Comune e presso i locali del Servizio Promozione Sociale di Via Quarda Inferiore n. 4.
“Per il terzo anno – dichiara l’Assessore alla Promozione Sociale, Isabella Sorgini – finanziamo il bando con risorse interamente nostre, pari ad euro 400.000,00, dopo che la Regione ha azzerato il relativo capitolo di spesa, mentre a livello nazionale, con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del 28 marzo 2014 del nuovo Piano Casa elaborato dal ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, viene mostrata attenzione al problema. Il bando vuole essere una risposta alle difficoltà di quelle famiglie che non sono in grado di pagare, per una o più mensilità, l’affitto, evitando così di entrare nello stato di morosità. Non solo: il bando ci consente di monitorare il mercato degli affitti sul nostro territorio e far emergere il sommerso, essendo necessario, per accedere al bando, presentare il contratto di affitto e le ricevute di pagamento”.