Albenga: sabato nuovo appuntamento con “Ottobre… De Andrè”

Archiviato con grande successo di pubblico e di critica il Gran Concerto per Ottobre De Andrè - 18 ottobre 2014Don Gallo, la rassegna “Ottobre… De Andrè” prosegue con un nuovo appuntamento sabato 18 ottobre alle ore 17 al Museo La civiltà dell’olivo di Albenga. I fieui di caruggi e l’Assessorato al Turismo e Cultura presentano “Sogni di musica e parole”, riprendendo il tema conduttore dell’intera manifestazione, che è la celebre frase di Don Gallo “… continuiamo ad essere trafficanti di sogni”. “Anche il luogo che abbiamo scelto non è casuale – sottolineano i fieui – in quanto le sale del Museo della famiglia Sommariva rappresentano la realizzazione del sogno del fondatore dell’Azienda, Nino: un luogo quasi sacro dedicato al lavoro, alla fatica, alla cultura”.
Protagonisti del pomeriggio (ad ingresso libero) saranno Carlo Denei e Massimo Schiavon.

Carlo Denei, collaboratore di Striscia la notizia, scrittore, autore di testi teatrali ha fatto parte dello storico gruppo dei Cavalli Marci, da cui sono usciti grandi comici, da Luca e Paolo a Balbontin, da Fabrizio Casalino a Bianchi e Pulci. I Cavalli Marci hanno deciso di ricostituirsi eccezionalmente per uno spettacolo che si terrà al Politeama di Genova a fine ottobre e perciò Carlo Denei porterà in anteprima ad Albenga la sua ironia garbata, il suo umorismo intelligente, la sua capacità di coinvolgere il pubblico.

Massimo Schiavon è uno dei più validi rappresentanti della canzone d’autore ligure ed italiana. Ha suonato o collaborato con grandi artisti quali Enzo Jannacci, Luca Barbarossa, Cristiano De Andrè, Eugenio Bennato. Molto impegnato nel sociale da un paio d’anni è testimonial della Gaslini Onlus per la realizzazione di un ambulatorio per i bambini vittima di maltrattamenti.

Advertisements