Il Comune di Ceriale festeggia i nonni e premia 36 coppie d’oro e di diamante

Domenica 12 ottobre alle 9,30 presso la sala consiliare del Comune di Ceriale si svolgerà il tradizionale appuntamento con le coppie di sposi che, convolati a nozze nel 1964 o nel 1954, hanno festeggiato rispettivamente i 50 e i 60 anni di matrimonio.

Quest’anno le coppie che celebrano il matrimonio di diamante, con sessant’anni di matrimonio, sono ben dodici e quelle che festeggiano il cinquantesimo, cioè il matrimonio d’oro, sono 24.

Gli sposi di lungo corso invitati si ritroveranno presso la sala consiliare e riceveranno un riconoscimento speciale da parte del sindaco Ennio Fazio e dell’assessore al turismo Marinella Fasano.
“Si tratta di un evento celebrativo per condividere con le coppie di sposi cerialesi, un traguardo così importante della loro vita. Credo che il messaggio che emerge in queste situazioni sia la fiducia nel futuro, la collaborazione e il rispetto, ingredienti indispensabili che hanno permesso a questi sposi di lungo corso di arrivare a questo importante appuntamento” ha detto l’assessore Fasano.

Advertisements

La giornata proseguirà alle 11 con una messa presso la Parrocchia S.S. Giovanni Battista ed Eugenio per concludersi con un pranzo presso le Opere Parrocchiali di Sant’Eugenio alle 12,30 (per prenotazioni contattare, il Parroco Don. Antonio Cozzi– 0182/990238-3382197169).

Nel pomeriggio ci sarà la “Festa dei Nonni” dalle 15 sempre presso le Opere Parrocchiali di Sant’Eugenio dove l’associazione Ok Ceriale ha allestito una mostra fotografica con foto d’epoca.

Il programma della giornata a cui sono invitati tutti i nonni e nipoti cerialesi prevede inoltre musica e animazione a cura del gruppo “Onda Sonora Band” con distribuzione gratuita di dolci a grandi e piccini.

La festa dei nonni è organizzata dal Comune di Ceriale in collaborazione con il Consorzio CIV, l’ASCOM e l’Ok Ceriale.