Savona: sabato la consegna delle Borse di studio Donini e Grenno

Sabato 4 ottobre alle ore 10 presso la Sala Rossa del Palazzo Civico di cappello e diploma generica 00Savona, si terrà la cerimonia di consegna del premio previsto agli 8 vincitori delle 4 borse di studio intitolate a Pietro Donini e ai coniugi Amalia ed Ettore Grenno, a seguito dei bandi diffusi tramite gli Istituti Scolastici Comprensivi per l’anno scolastico 2013/2014.
A presiedere la cerimonia, l’Assessore alle Politiche Sociali ed Educative, Isabella Sorgini: “L’assegnazione delle borse di studio – spiega – è frutto della collaborazione tra il Comune e l’Associazione Chicchi di riso e della generosità di privati cittadini, con l’obiettivo di dare un segno tangibile di presenza sul territorio, con particolare attenzione a quei giovani meritevoli e, al contempo, in particolari condizioni famigliari”.
L’assegnazione delle borse di studio, infatti, è stata effettuata su graduatoria che ha tenuto conto dei seguenti elementi di valutazione: votazione media conseguita nell’anno scolastico 2013/2014, attestazione ISEE relativa all’anno 2013, numero dei componenti il nucleo familiare.  Ogni borsa di studio ha il valore di euro 500,00.
Per entrambe le borse di studio è stata individuata l’Associazione Chicchi di Riso Onlus di Savona, che si è particolarmente distinta per aver patrocinato importanti iniziative a favore dei giovani. La borsa di studio “Pietro Donini” è stata istituita in ottemperanza a quanto stabilito nelle disposizioni testamentarie del signor Pietro Donini, deceduto in Savona il 5 aprile 2009, che ha disposto un lascito di € 10.000 a favore dei bambini bisognosi di Savona.  La borsa di studio “Amalia ed Ettore Grenno” è stata istituita in ottemperanza a quanto concordato con il Sig. Enzo Grenno, figlio dei coniugi, con l’intenzione di ricordare adeguatamente la memoria dei propri genitori.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni