Albenga: concerto del pianista russo Eduard Kunz,

Mercoledì 22 Ottobre alle ore 21 l’Associazione Musicale Rossini Eduard Kunzorganizzerà un concerto pianistico all’Auditorium San Carlo – Palazzo Oddo – Albenga dove si esibirà il pianista russo Eduard Kunz, indicato dal “BBC Music Magazine” come uno dei dieci  grandi pianisti del prossimo futuro, vincitore di quattordici primi premi nei più prestigiosi Concorsi Pianistici Internazionali, Moscow Philharmonic Society Artist, Verbier Festival Laureate” e Global Yamaha Artist.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Eseguirà brani di Domenico Scarlatti, Rachmaninov e Ciaikovskij. Con il concerto di Albenga, che sarà replicato giovedì 23 al Teatro Nuovo di Valleggia (SV), il prestigioso pianista russo inizierà la sua tournée iytaliana che lo porterà successivamente a Pinerolo e poi a Milano, Padova e Trieste dove eseguirà i due concerti per pianoforte e orchestra di Ciaikowskji.

Eduard Kunz, pianoforte – nato in Siberia ha studiato al Conservatorio Ciaikowskji di Mosca  e ottenuto il diploma di perfezionamento con Distinzione e la Medaglia d’Oro per l’interpretazione presso il “Royal Northern College of Music”. Ha suonato con importanti orchestre tra cui la “BBC Symphony Orchestra”, la “City of Birmingham Symphony Orchestra”, la “Philharmonia Orchestra”, la “ Deutsches Symphonie Orchester Berlin”, la “Royal Stockholm Philharmonic Orchestra”, la “Orchestre National du Capitole de Toulouse”, la “Braunschweig Symphony Orchestra” e recitals al “Wigmore Hall” e “ Royal Albert Hall” a Londra “ BBC Studios” e “Bridgewater Hall” a Manchester, il “Louvre” a Parigi, il “Concertgebouw” ad  Amsterdam e “Winterthur Hall” a  Barcellona, nonché recitals a Roma, Rimini, Andorra, Bilbao, Madrid, Milano ed i festival di “City of London”, New York, Grieg (Oslo) “Tillingham”, “Cheltenham” e “St. Magnus”. Nella passata stagione ha suonato con la Warsaw e Krakow Philharmonic Orchestras, con la Lodz Philharmonic al Musicverein di Vienna, Armenian Philharmonic, Bucarest Symphony Orchestra, St Petersburg Philharmonic Orchestras e recitals ad Atlanta (USA), Milano, Oslo, Tokyo, Mosca, e Dubai.