Alassio: iniziano i Corsi di attività motoria per la terza età

Anche per l’anno 2014-2015 l’ Assessorato alle Politiche Sociali promuove attivita motorie Alassioi corsi di attività motoria per la Terza Età che partiranno dal 1 Ottobre per concludersi il 30 giugno 2015 e che si svolgono in collaborazione con la Ge.s.co Srl.
I corsi sono aperti a residenti e ai non residenti di età superiore ai 60 anni (deroga per invalido/a di età superiore ai 50 anni) e saranno gestiti da istruttori specializzati.
Il programma di quest’anno è particolarmente ricco di proposte introducendo nuovi corsi e soprattutto la flessibilità degli orari per adattarsi ad ogni esigenza. Sono previsti, come di consuetudine, cinque corsi bisettimanali e due corsi trisettimanali di attività in palestra, per otto mesi da ottobre 2014 a maggio 2015, con orari diversificati a cui si aggiunge un unico corso bisettimanale nel mese di giugno 2015. A questi, si aggiungono, come novità 2014/2015, due corsi bisettimanali di palestra.
Continua anche l’attività in piscina, presso l’impianto natatorio di via Pera, con un corso bisettimanale, al quale si aggiunge la novità del corso trisettimanale. Ulteriore novità di quest’anno è l’attività mista palestra e piscina con l’aggiunta di un corso bisettimanale ed un corso trisettimanale.
Presso il centro d’incontro “L’Isola che c’è” in via Robutti 5 è previsto un corso di ballo liscio ed un corso di ballo latino americano, una volta alla settimana. Oltre a questi, ci saranno come novità 2014/2015, un corso di ballo country ed un corso di tango argentino, entrambi una volta alla settimana.
Continuerà il corso di pilates, due volte alla settimana e, ulteriore novità 2014/2015, si svolgerà un corso di yoga d’argento, due volte alla settimana. Le iscrizioni ai corsi si ricevono presso la Segreteria della Piscina di Alassio, in via Pera, dalle ore 12,30 alle ore 19,00, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni sui costi e gli orari dei corsi è possibile rivolgersi allo Sportello di Cittadinanza del Comune di Alassio tel. 0182.602228 oppure alla Ge.s.co s.r.l. tel. 0182471278.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni