Gemellaggio tra Ceriale e Cetara: tutto pronto per la trasferta nella località campana

Sarà siglato ufficialmente sabato 4 ottobre il gemellaggio tra il Comune di Cetara - CerialeCeriale e quello di Cetara nell’ambito di una trasferta organizzata dal Comune ligure alla volta del paese campano.

All’iniziativa hanno aderito circa 50 i cittadini cerialesi, le associazioni cittadine e l’Ok Ceriale rappresentata da Jose Ascoli, che accompagnati dal sindaco Ennio Fazio e dall’assessore al turismo e cultura Marinella Fasano venerdì 3 ottobre si metteranno in viaggio per raggiungere Cetara in occasione della festività di San Francesco.

“L’evento si inserisce nel progetto che il Comune sta portando avanti da tempo con il progetto ‘Cetara nel cuore’ nato anche grazie alla volontà di alcuni amici discendenti da famiglie di origine cetarese che a partire dagli anni trenta si sono trasferite in Liguria ed in particolare nel comprensorio dei paesi di Ceriale, Borghetto e Loano. Dopo la visita di una delegazione di Cetara lo scorso anno e le numerose iniziative organizzate per unire queste due comunità sabato verrà siglato ufficialmente il gemellaggio con un protocollo di intesa per cercare di creare un collegamento che preveda scambi di attività culturali e visite reciproche tra i due paesi” ha detto l’assessore al turismo e cultura Marinella Fasano.

Advertisements

Alla trasferta parteciperà anche la Confraternita della Parrocchia di Ceriale insieme a Don Antonio Cozzi, per prendere parte alla processione e alle celebrazioni religiose e popolari organizzate a Cetara per festeggiare il santo patrono.

Il sindaco Ennio Fazio e l’assessore Marinella Fasano consegneranno al sindaco di Cetara Secondo Squizzato un piatto di ceramica e consegneranno all’assessore al turismo Angela Speranza e all’assessore alla Protezione Civile Luigi Carobene un cesto di prodotti tipici offerti da Pro Loco, Civ, Ok Ceriale, Ascom, Bagni Marini e Associazione Albergatori.

La trasferta a Cetara è stata curata dal Comune di Ceriale in collaborazione con il Sig. Luigi Romano, che si è occupato dell’organizzazione del viaggio.