Debutta anche ad Andora l’Università delle Tre Età

Debutta per la prima volta ad Andora l’Università delle Tre Età. Da UniTre x AndoraNovembre, proporrà cinque corsi e una serie di conferenze, a cadenza mensile, che si svolgeranno nei locali delle Scuole Elementari di Via Cavour.
I corsi proposti saranno “Storia di Andora”, “Poesia e Letteratura Italiana Contemporanee”, “Lingua Spagnola” (corso base e corso avanzato) e “Economia”
L’Università delle Tre Età nasce grazie alla collaborazione fra il Comune di Andora e l’Unitre di Alassio.
“Con il debutto ad Andora dell’Università delle Tre Età si offre a coloro che hanno tempo libero e passione di apprendere una interessante occasione di approfondimento culturale e anche di socializzazione” – ha spiegato Daniele Martino, Consigliere delegato alla Pubblica Istruzione, presentando i corsi insieme all’Assessore alla Cultura Maria Teresa Nasi.
Il mondo della Scuola, infatti, sarà anche in futuro coinvolto in manifestazioni a carattere culturale già in corso di programmazione.
“Accanto alle mostre d’arte di Palazzo Tagliaferro che hanno come obiettivo far conoscere Andora come meta del turismo culturale, è nostra intenzione realizzare eventi che possano coinvolgere gli andoresi ed i ragazzi delle scuole, valorizzando ad esempio il Museo Mineralogico, ma anche le nostre tradizioni e la nostra storia locale, con incontri con esperti ed studiosi” – ha spiegato Maria Teresa Nasi, Assessore alla Cultura – L’università delle Tre Età è quindi il primo passo di un progetto di coinvolgimento pieno dei nostri cittadini per creare un circuito culturale tutto andorese”.
Ci si potrà iscrivere ai corsi, dal 30 settembre prossimo, nei giorni di martedì e giovedì, dalle 15.00 alle 18.00 nell’atrio delle scuole elementari di via Cavour.
I corsi saranno tenuti da Patrizia Oviedo Rodriguez ( lingua spagnola), Antonello Degola (Storia di Andora), Daniele Martino (Poesia e letteratura italiana contemporanee) e Luigi Melacarne (Lezioni di economia).