“Leggevamo 4 libri al bar”: appuntamento giovedì a Ceriale

Giovedì 25 settembre alle ore 21.00 avrà luogo al Bar Bacicin di Ceriale (in leggevamo Ceriale 2012Lungomare Diaz, 53), la settima edizione della manifestazione nazionale “Leggevamo 4 libri al bar”. L’evento consiste nel presentarsi al bar – come nei sei anni precedenti – con un libro particolarmente amato e leggerne alcuni brani ad alta voce tutti i presenti. Non è richiesto alcun tipo di iscrizione.
La manifestazione si svolge in tutta Italia ogni anno dal 22 al 30 di settembre coinvolgendo centinaia di bar e altri luoghi di aggregazione ed è stata ideata e patrocinata dall’Associazione Nazionale Onlus “L’arte di vivere con lentezza”.
Leggere ad alta voce al bar, luogo d’incontro di uomini e culture in una serata di coinvolgimento, di scambio culturale, di divertimento e di partecipazione perché dall’amore per i libri e per la socializzazione venga recuperato il senso della collettività e l’espressione di noi stessi e del nostro pensiero attraverso le pagine e le parole di autori di cui condividiamo le idee.
La manifestazione di Ceriale è organizzata dall’Associazione Culturale cerialese “Il Tempo Ritrovato”, il cui presidente, lo scrittore Maurizio Pupi Bracali, è da sempre il referente cerialese dell’Associazione Nazionale “L’arte di vivere con lentezza” che concede il marchio e il patrocinio dell’evento.
Il noto attore e regista Mario Mesiano sarà il conduttore della serata presentando e dando la parola e il microfono a tutti i presenti che vorranno leggere un brano del loro “libro del cuore”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni