Eurodeputato ligure Benifei (Pd) al “Wood Action Days” di Bruxelles: sostegno alla manifattura e l’industria del legno

(Bruxelles)- L’Eurodeputato ligure del PD Brando Benifei è stato chiamato Benifei Wood Action Days 2oggi, in qualità di giovane deputato italiano membro della Commissione Lavoro del Parlamento Europeo, a tenere le conclusioni dell’incontro con gli industriali in occasione dei “Wood Action Days”, evento organizzato al Parlamento di Bruxelles dalle principali associazioni europee del settore del legno: European Panel Federation – che comprende l’italiana Federlegno -, European Organization of the Sawmill Industry e CEI-Bois.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Sono convinto dell’importanza che il settore manifatturiero e, in particolare, il comparto del legno, grazie alla particolare attenzione verso innovazione e sostenibilità ambientale, può rivestire per il rilancio dell’economia europea e italiana e per la creazione di occupazione di qualità”.

È questa la chiave del messaggio che l’On. Benifei ha inteso portare ai rappresentanti del settore. “Dalle abitazioni all’insegna del risparmio energetico, destinate a segnare l’architettura di domani, fino al design, questo materiale che l’uomo utilizza dall’inizio della sua storia può diventare un volano prezioso per un futuro all’insegna dell’ecologia e della rinascita economica, partendo dagli oltre due milioni di lavoratori a cui attualmente garantisce un impiego in Europa”.