Centro Scuola Territorio di Albenga: appello al volontariato

Da molti anni ormai il Centro Scuola Territorio di Albenga opera nelle Scuole bambini 4 x00Primarie (ex Elementari) cittadine a favore degli alunni svantaggiati, a prescindere dalla loro nazionalità, religione, stato sociale, sesso ecc.
Il presidente Giuliano Falco lancia un appello a chi può e vuole prestare il proprio aiuto all’iniziativa: «Le nostre Volontarie intervengono nelle classi, seguendo il lavoro fornito dalle Insegnanti e garantiscono un intervento minimo di due ore settimanali. Come ogni anno, le situazioni problematiche sono numerose, di fronte a un numero di Volontarie insufficiente a dare una risposta adeguata a tutti. Aiutaci ad aiutare la Scuola: dona almeno due ore del tuo tempo alla settimana! Ti garantiamo assistenza da parte nostra e incontri periodici (o a richiesta) per eventuali problemi. Se sei interessato, scrivimi o telefonami: sapremo come utilizzarti (previo colloquio). Ti aspettiamo!».
Centro Scuola Territorio di Albenga c/o II Istituto Comprensivo via Mameli, 1 – 17031 Albenga (SV) – tel. 3388160769 – e-mail: centroscuolaterritorio@gmail.com