Quasi 150 atleti per la Coppa Sachner e il “Miglio di Laigueglia”

Si è conclusa ieri l’edizione 2014 della Coppa Sachner,  la classicissima del Laigueglia nuotatorinuoto  in acque libere svoltasi nel Bellissimo Golfo della Baia del Sole. Quasi 150 atleti, tuffatisi all’altezza della Cappelletta di Alassio hanno percorso 5 Km e sono arrivati presso la ASAquilia a Laigueglia.
Il meteo ha favorito gli atleti con un mare che sembrava quasi una piscina e corrente a favore.
Il primo  arrivato dopo un’ora (01:01:35) è Ghettini Francesco della ASD Genovanuoto.
Prima classificata Adorni Laura della A.S.D. Lavagna 90.
Il prossimo appuntamento con il grande nuoto in acque libere è per domenica 28 settembre sempre a Laigueglia presso  la ASAquilia (nei pressi del Bastione) con Il Campionato Nazionale 1500 Master Sprint.
Sabato si è anche svolta la prima edizione del “Miglio di Laigueglia” che dopo lo straordinario successo dell’edizione Zero del 2013 ha visto di nuovo una grande partecipazione di atleti. Più di cento nuotatori al via -provenienti non solo dall’Italia- hanno percorso 1852 metri (un miglio nautico) nello specchio acqueo antistante la cittadina di Laigueglia. Si tratta della seconda (ed ultima ) prova della competizione “Il miglio della Baia del Sole” (la prima prova si è svolta ad Alassio la prima domenica di giugno). Vince il Miglio di Laigueglia  Piovesan Igor della Rari Nantes Novara. La prima donna arrivata è invece Aiassa Mafalda della Rari Nantes Torino. Vincono la Coppa Miglio della Baia del Sole Rossello Gabriele e Biscotti Alessandra. Premio speciale a Mario Scrimaglio – classe 1930.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni