Finale: riprendono le visite guidate e gratuite a Finalmarina e Finalborgo

Dal 23 settembre al 15 ottobre 2014 torneranno a svolgersi in orari diurni Santa Caterina aerea Foto Merlole visite guidate e gratuite a Finalmarina e Finalborgo.
Organizzate dall’Assessorato alla cultura e al turismo del Comune, con la collaborazione dell’associazione I Garosci de Pia, dell’Associazione Alberghi e Turismo e delle Parrocchie di San Giovanni Battista e di San Biagio, permettono di visitare ogni martedì il centro storico di Finalmarina, la basilica di San Giovanni Battista e la Pieve del Finale, e ogni mercoledì il centro storico di Finalborgo (entrato nel 2004 a far parte del Club dei Borghi più belli d’Italia), il complesso monumentale di Santa Caterina e la collegiata di San Biagio.
Dal 23 settembre al 15 ottobre l’appuntamento con la guida sarà tutti i martedì alle 10, nei pressi dell’Arco di piazza di Spagna, per la visita a Finalmarina, e tutti i mercoledì alle 16, in piazza San Biagio per la visita a Finalborgo (la partecipazione è gratuita, non occorre prenotare).
Per la visita a Finalborgo è previsto un servizio di bus-navetta da Finalpia (piazza Oberdan, ore 15,40) e Finalmarina (piazza FF.SS, ore 15,45) al costo di 2 euro.

Martedì
Finalmarina, piazza di Spagna, ore 10
Visita guidata e gratuita al centro storico di Finalmarina, alla Basilica di San Giovanni Battista e alla Pieve del Finale (ritrovo con la guida nei pressi dell’arco di Margherita di Spagna). Non occorre prenotare.

Mercoledì
Finalborgo, piazza San Biagio, ore 16
Visita guidata e gratuita al centro storico di Finalborgo, alla Collegiata di San Biagio e al Complesso monumentale di Santa Caterina. Ritrovo con la guida in piazza San Biagio, non occorre prenotare. Bus navetta da Finalpia (piazza Oberdan, ore 15,40) e Finalmarina (piazza FF.SS, ore 15,45) al costo di 2 euro.

Advertisements

* Foto ©  Studio Merlo Genova