Basket internazionale: torna la Alassio Cup Over 40

Tutto pronto per l’undicesima edizione dell’AlassioCup-Over40, torneo Basket cestistiinternazionale di Basket, che si giocherà ad Alassio e Albenga dal 25 al 28 settembre. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Alassio, è intitolata alla memoria del pittore Mario Berrino, indimenticato artista, “promotore turistico” della Baia del Sole e appassionato di sport, tanto da sostenere l’AlassioCup-Over40 sin dalla prima edizione.
All’edizione 2014 saranno presenti 14 formazioni maschili: Bakken Beers Aarhus (Danimarca); Team Hamburg (Germania), BC Kuldkroon Tallin (Estonia), Rathmines Dublin (Irlanda); Team Belgium (Belgio), Vady 73 Kings & Vetrans (Olanda), Veteran Moldova (Moldova), Vandra (Estonia), Klaipeda (Lituania), Kraukli (Lettonia), BasketOver Torino (Italia), Bologna ASD Colori Uniti (Italia), Oktoberfest Milano (Italia) e Over40Team Alassio (Italia).
In campo anche 8 squadre femminili: Augma Kretinga (Lituania), Estonian Womens (Estonia), Tukums (Lettonia), Golden Ladies (Lettonia), Lady Vikings (Germania), Team Aros (Danimarca), Meteors Dublin (Irlanda) e Partizan Menges (Slovenia).
“L’AlassioCup-Over40 ha raggiunto un livello di notorietà tale da essere considerato uno dei principali appuntamenti europei – spiegano gli organizzatori della manifestazione – Il torneo è stato studiato per essere di giovamento per le attività turistiche e commerciali del comprensorio, alcune delle quali appoggiano da tempo l’iniziativa e collocato a fine settembre per allungare la stagione turistica di Alassio”. Un torneo che si avvale di moltissime aziende che hanno aderito a sostenere il torneo vista la sua valenza e che contribuirà a rilanciare l’immagine della Riviera in tutta Europa.