Zuccarello, Castelvecchio e Castelbianco a Lovere per il Festival dei borghi più belli d’Italia

Anche Zuccarello, Castelvecchio di R.B. e Castelbianco quest’anno erano in Stefano Mai 2011mostra a  Lovere, cittadina del bergamasco, dal 5 al 7 settembre 2014 per la IX edizione del Festival de “I Borghi più belli d’Italia”, il prestigioso club nato nell’anno 2001 su impulso dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (A.N.C.I.) con l’obiettivo di valorizzare e promuovere i piccoli centri italiani che hanno caratteristiche architettoniche, ambientali, di servizi e qualità della vita di eccellenza.
In occasione del festival erano presenti a Lovere con i loro stand centinaia di comuni provenienti da tutte le regioni d’Italia in rappresentanza dei 240 associati del club.
Nello stand, presentati anche i dolci tipici come le Rocche di Zuccarello e la Torta di San Bartolomeo preparata dall’Usteria du Burgu, accompagnati da “U Giancu du Rissu” e l’olio dei Fratelli Pozzo dell’omonimo frantoio ubicato in Conscente, località ora in comune di Cisano sul Neva, ma che nel 1850 era frazione di Zuccarello.