I Divina in concerto a Ceriale sul palco di Piazza della Vittoria

Giovedì 28 agosto nuovo appuntamento della rassegna “Ceriale Un pontile DivinaFbdi risate” con il concerto dei “Divina”, band che propone uno spettacolo con canzoni, coreografie e costumi basato sulla disco dance degli anni ’70 e ’80. Il gruppo si esibirà a partire dalle ore 22 in Piazza della Vittoria rievocando la magia degli anni settanta e ottanta in uno show coinvolgente all’insegna dell’allegria, dell’entusiasmo e della voglia di divertimento.
La loro storia nasce nel 1997, dall’idea di un gruppo di amici che si riunirono per condividere la passione per la musica, in particolare per la dance degli anni ’70. Con l’avvento del nuovo millennio nascono le prime sceneggiature da palco, le prime idee dei costumi scenici e prende forma una scaletta che si orienta anche verso la gloriosa stagione musicale degli anni ’80.
Una parte dello show è dedicata alle signore della musica pop, su tutte Madonna e Cindy Lauper e alle performance di Michael Jackson, Prince, Wham e Bee Gees.
Le coreografie sono colorate e luminose e i costumi da Policeman (sulla falsariga dei Village People), da indiano o da egizio (a richiamare la ghepardata Grace Jones o le mitiche avventure di Bo e Luke), abbinati a parrucche, zeppe, lustrini e boa, danno vita ad uno spettacolo in cui la musica non lascia respiro, gli occhi non riescono a staccarsi dal palco e la voglia di ballare si fa incontenibile.
“Ceriale Un pontile di risate” è una rassegna promossa dall’Assessore al turismo e cultura del Comune di Ceriale, Marinella Fasano in collaborazione con i commercianti, le associazioni di categoria, CIV, PRO LOCO, OK CERIALE, ASCOM, Bagni Marini e organizzata dall’Agenzia HPI EVENT.
Il prossimo appuntamento è in programma sabato 30 agosto con lo show di Claudio Lauretta e Sergio Patrucco.