Reti sociali e promozione: nasce il gruppo “Albenga città romana e medievale”

In pochi giorni ha raggiunto oltre 1300 iscritti il gruppo “Albenga città romana e medievale” su Facebook. “Hanno aderito al gruppo personalità albenganesi e liguri di diverso orientamento, ma soprattutto figure significative della cultura italiana e semplici cittadini da tutta Italia”, dicono i promotori dell’iniziativa: “il gruppo sta suscitando il crescente interesse delle persone anche perché Alessandra Zunino Segre sta arricchendo le pagine del gruppo con suggestive immagini del centro storico con adeguato commento”.
Ha scritto nel primo post pubblicato Pier Franco Quaglieni, cui si deve l’iniziativa: “Albenga, città delle torri, come la definì Romano Strizioli, è stata città romana e medievale che possiede un centro storico di straordinario valore. Battistero e Cattedrale sono testimonianze storico- artistiche di primaria importanza”.
Il gruppo intende promuovere su Facebook i tesori di storia ed arte di Albenga. Come immagine della copertina del gruppo è stata scelta la fotografia di Thomas Tumbarello.