Ai Bagni Molo il Trofeo castelli di sabbia con l’opera “L’Italia è tutta bella”

Ci sono animali, cartoni animati, un omaggio alle bellezze turistiche italiane Castelli di sabbia 2014 primoe l’immancabile meteo variabile dell’estate in corso. Anche l’edizione numero 34 del concorso dedicato ai “Castelli di sabbia” non ha deluso pubblico e giuria per quanto riguarda la varietà dei temi trattati e l’originalità delle opere. Sabato 23 agosto il palco dell’Auditorium Simonetti di Parco San Rocco ha visto sfilare i vincitori assieme agli stabilimenti balneari di appartenenza in una grande festa dedicata soprattutto ai più piccoli ed alle famiglie: ad aggiudicarsi il Trofeo Città di Alassio – Castelli di sabbia, edizione 2014 sono stati i Bagni Molo con l’opera “L’Italia è tutta bella!”.
Secondo classificato “AAA Cercasi principessa per un bacio” dei Bagni S.Anna e terzo posto per “La Bella Italia abbandonata” dei Bagni Franca. A seguire, in ordine di premiazione, tra i 12 migliori figurano “Il coccodrillo” dei Bagni Torino, “Lo squalo” dei Bagni Pietro, “Il sole, il mare e la sabbia” dei Bagni Pierinella, “Spongebob” dei Bagni Millo, “Un amico al mare” dei Bagni Mario, “Pollici opponibili: contagio ad Alassio” dei Bagni Stella, “Il castello della conchiglia” dei Bagni Don Bosco, “Alassio: brrr estate 2014” dei Bagni Rosetta, “Il meteo … estate 2014 meglio cambiare canale” dei Bagni Simona. Il premio VivAlassioNewGeneration2012 al castello più divertente è stato assegnato all’opera dal titolo “Chi l’ha visto” dei Bagni Stella; il premio speciale della giuria – Marina di Alassio a “22 agosto 1864 – 150° Convenzione di Ginevra” della Spiaggia Libera Attrezzata 2; il miglior soggetto sportivo offerto da Gesco srl a “Dal sogno alla realtà” dei Bagni Alexandra; il premio consorzio “Alassio un mare di shopping” a “Se la vita non ti sorride: falle il solletico” dei Bagni Bernardino; il premio attualità della Società Nazionale Salvamento a “Robin Williams: Jumanji” dei Bagni Lido; il premio Parco acquatico le Caravelle a “Il caccia Tornado” dei bagni Corner Beach.
La serata in Parco San Rocco è stata animata e condotta dai cabarettisti “Pino e gli anticorpi”. “Anche per l’edizione 2014 – ha dichiarato l’assessore al Turismo e Manifestazioni, Simone Rossi – abbiamo potuto ammirare una cinquantina di castelli, frutto dell’ingegno e della fantasia di grandi e, soprattutto, piccoli. Un ringraziamento va, quindi, a tutti coloro che, con la partecipazione, hanno fatto rivivere ancora una volta la tradizione della gara dei castelli di sabbia. Grazie anche all’Associazione Bagni Marini che, con il presidente Ernesto Schivo e con il personale in servizio sulle spiagge, ha collaborato fattivamente per la riuscita dell’evento”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni