Spettacolo: dodicesima edizione di Labat Loano Danza

Dal 25 al 30 agosto, a Loano si svolgerà la dodicesima edizione di Labat LABAT DANCE COMPANY 1Loano Danza, rassegna di danza promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e diretta dal maestro coreografo Gino Labate e dalla danzatrice, maestra e coreografa Emanuela Campiciano.
Per sei giorni Loano ospiterà stage, spettacoli e il concorso per coreografi e giovani talenti. Il festival vedrà la presenza di ospiti internazionali e insegnanti di alto livello tecnico e artistico e porterà nella città giovani provenienti da tutte le regioni italiane.
Le lezioni di danza si svolgeranno nel Palazzetto dello Sport. A tenere i corsi di varie tecniche e stili saranno maestri di fama internazionale quali Dunia Vera Hernandez (maitre de ballet internazionale Cuba – Danza Classica Cubana ), Giulio Cantello (Italia – Danza Classica), Oscar Torrado Del Puerto (Spagna – Passo a due), Maria Cristina Alvarez (Cuba – Punte e Repertorio Classico), Gino Labate (Italia -Dance Style Fusion), Beatriz Torres (Cuba – Danza di carattere e Baby classic),  Alessandro Minghi (Italia – Modern), Emanuela Campiciano (Italia – Laboratorio coreografico), Tiziano Vasselli ( Italia – Hip hop).
Nell’ambito della rassegna si svolgeranno la settima edizione del concorso International Dance Competition “Un popolo che danza” e del “Grand Prix Giuliana Penzi”.
Il concorso “Un popolo che danza” prevede la partecipazione di solisti, passo a due e gruppi. I partecipanti potranno portare in scena coreografie appartenenti a qualsiasi tecnica e stile. La giuria, composta da personaggi illustri nel campo della danza assegnerà un primo, secondo e terzo posto, un grand prix, due menzioni speciali e un premio rivelazione festival sia per il concorso coreografico che per i giovani talenti
Venerdì 29 agosto, nell’Arena estiva Giardino del Principe, alle ore 21.30, si svolgerà la finale del concorso coreografico e dei giovani talenti.
Sabato 30 agosto, nell’Arena estiva Giardino del Principe, alle ore 21.30, il Gran Gala “Stelle in danza” chiuderà il festival. Danzeranno gli ospiti internazionali premiati dal festival (Alessandro Frola, Antonio Sisca, Ines Hellin Rubio e Jose Molina, Chiara Fiaschi), i vincitori del concorso “Un Popolo che danza”, gli stagisti e la Labat Dance Company composta da Diletta Della Martira, Maria Novella Della Martira e Francesca Capacci con coreografie di Gino Labate.
Durante la serata ci sarà la consegna del Grand Prix “Giuliana Penzi” 2014 a Carmen e Matilde Rubio (Premio alla Carriera), Osiel Gouneo (Premio alla Carriera), Alessandro Frola (Premio al Talento), Antonio Sisca (Premio al Talento), Georgina Rigola (Premio Promozione Danza 2014).
Le serate sono ad ingresso gratuito.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni