“Ricordi Muti”: concerto di Alberto Luppi Musso in Piazza dei Leoni ad Albenga

Dopo le serate musicali di “Concertando tra i leoni” lo splendido scenario di alberto luppi musso 2piazza dei Leoni ad Albenga ospiterà ancora un concerto per pianoforte. Lunedì 25 Agosto alle ore 21,oo , con ingresso libero, il Comune di Albenga (Assessorato alla Cultura) e i Fieui di caruggi presenteranno infatti il Maestro Alberto Luppi Musso in “Ricordi Muti”.
Alberto Luppi Musso, genovese, è un compositore e pianista jazz, noto per i suoi concerti live. Ha scritto per grandi artisti e collaborato con loro. Il titolo del concerto “Ricordi Muti” è ispirato all’omonimo album di recente edizione : una serie di brani che dalle influenze di Bach, attraverso Moroder e Vangelis, arrivano al rock dei Muse e alle sonorità elettroniche dei Gnu Quartet. Nel concerto del 25 agosto, oltre ai brani di sua composizione, Alberto Luppi Musso presenterà anche musiche di Luis Bacalov e di Luigi Tenco.
L’apertura sarà costituita da “Non è solo poesia”, ultima fatica del Maestro, dedicata a Riccardo Mannerini, grande amico di Fabrizio De Andrè con cui condivise la passione per la poesia e per l’impegno politico. I fieui di caruggi, in accordo con l’Amministrazione Comunale, hanno deciso di dedicare la serata allo sportello antiviolenza Artemisia Gentileschi, sottolineando la loro ferma opposizione ad ogni tipo di violenza e molestia , fisica, verbale, psicologica nei confronti della donna.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni