Finalmente realizzato l’impianto di illuminazione pubblica a Lavagnola

Dopo circa 7 anni di attesa, è stato finalmente realizzato l’impianto di Francesco Lirosiilluminazione pubblica in via Botta, borgo San Nicolò, a Lavagnola. La vicenda, estremamente complessa, ha coinvolto a vario titolo ARTE Savona, Società Borgo San Nicolò, Società PARFIRI, Provveditorato Interregionale delle Opere Pubbliche della Liguria e ditta Freccero, con varie conseguenze e ritardi in ordine allo scomputo degli Oneri di Urbanizzazione nonché riflessi inerenti la rete acqua potabile, la rete fognaria, i parcheggi pubblici e, appunto, la pubblica illuminazione.
La situazione si è finalmente sbloccata e, anzi, i lavori sono praticamente conclusi. Resta da effettuare il collaudo ufficiale dell’impianto e l’operazione del materiale allaccio ENEL (la concessione della così detta “scintilla”).
L’impianto è stato realizzato con pali di m. 7,00 e relative corsetterie, armatura RC Luce 150 W SAP, cavi per cablaggio e alimentazione.
Afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Lirosi: “Ho iniziato ad interessarmi del problema all’inizio del 2011 ed è con vivo piacere che posso comunicare quanto sopra. Era indispensabile fornire questo servizio essenziale, necessario per poter condividere nel quartiere una normale vivibilità. Desidero esprimere ai cittadini la vicinanza della nostra Amministrazione e, anche se appare evidente la nostra estraneità per i ritardi patiti, assicurare loro ogni migliore assistenza per qualsiasi problema di competenza comunale”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*