Albenga, scintille sulle nomine Trincheri – Porro (Lega): sbagliato escludere l’ex consigliere Geddo

«Non mi stupisce per nulla la scelta, da parte del Sindaco Cangiano, del Cristina Porronominativo del membro che avrebbe dovuto rappresentare l’opposizione consigliare nel CDA dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona – Istituto Domenico Trincheri. A fronte di una terna di nomi – insindacabilmente richiestaci dal Sindaco Cangiano in Consiglio Comunale come in un teatrino– da cui attingere il rappresentante della minoranza nel CDA dell’Istituto Trincheri, il Sindaco, con una motivazione piuttosto banale, ha volutamente ignorato la candidatura del noto professionista e già amministratore Dr. Alessandro Geddo, espressione di ben 4 componenti dell’opposizione, decidendo in favore di un altro nominativo che non ci rappresenta». A dichiararlo è Cristina Porro, Capogruppo della Lega Nord in Consiglio Comunale.
Continua la Consigliera Porro: «Forse l’esperienza amministrativa e professionale maturata dall’ex consigliere Geddo non era da sottovalutare per l’importanza del ruolo in questione, ancor prima che per l’indicazione data dalla “maggioranza dell’opposizione”. Abbiamo capito che, a Palazzo Civico, nell’ufficio del Sindaco Cangiano si predica bene e si razzola male».
«Anche dall’esterno, pur privati di un nostro rappresentante nel CDA a garanzia della rappresentatività della minoranza, monitoreremo costantemente sull’operato del CDA dell’Istituto Trincheri, per assicurare una gestione fattiva e trasparente nell’esclusivo interesse dell’azienda pubblica», conclude la leghista Cristina Porro.