Albenga: in scena Lohengrin con la Compagnia “La valigia del comico”

Questa sera ad Albenga, in Piazza del Popolo – a cura del caffè dei Lohengrin La Valigia del ComicoGiardinetti- la Compagnia “La valigia del comico” presenta “Lohengrin”, commedia in due tempi di Aldo De Benedetti (ore 20.30). Una trama intrigante e uno spettacolo collaudato , consentiranno di “vivere” il teatro e di avvicinare anche coloro che a teatro non vanno mai.
Lo spettacolo si snoda in una sequenza di fatti che mano a mano, trasformano la vita piatta di una giovane coppia, proprietaria di una cartiera che vive con il socio in affari in una villetta di campagna, da un tram tram tranquillo e noioso, scandita da partite a scopone o alla battaglia navale, perennemente in pantofole e senza mondanità, ad imprevedibili colpi di scena. Vestiti trasandati, casa e giardino abbandonati all’usura del tempo, una cameriera tuttofare che garantisce un minimo di dei tre, e fidati amministratori che portano avanti l’azienda di famiglia. I giorni passano noiosamente tranquilli finché arriva la notizia del ritorno dall’America di un cugino di cui si era persa la memoria.
Un diversivo, direte voi… e invece si scatena l’uragano! La fama di rubacuori del cugino americano scatena l’euforia delle donne e la gelosia degli uomini e, dopo una serie di esilaranti preparativi, finalmente arriva il gran giorno. Un finale che lascerà tutti con il fiato sospeso.