A Finale pittura, fotografia e performance di danza contemporanea e teatro danza

Pittura, fotografia e performance di danza contemporanea e teatro danza EmanuelaBonora-Foto di Cristiana Chiarugidal 24 al 30 agosto alla Fortezza di Castelfranco a Finale Ligure. Le iniziative sono organizzate dall’associazione culturale emsteludanza con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura e al turismo del Comune.
La fortezza finalese ospiterà la personale di Francesca Zaccaria “Proportions sans sujet” (disegni e pitture) e il progetto fotografico “Foto/Sintesi” di Alessandro Gimelli (tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 23, ingresso libero).
La sera del 30 agosto, alle 21,15, è in cartellone una performance di danza contemporanea che vedrà la partecipazione di danzatori e performers che abiteranno la Fortezza attraverso il linguaggio del teatro danza. Parteciperanno alla serata Emanuela Bonora, Francesca Zaccaria, Marina Giardina, Nicoletta Bernardini (membri di ReteDanzaContempoLigure), Fabio Poggi, Roberta Calcagno, Lucia Folco. L’ingresso è libero. Offerte devolute all’associazione Abilità e Dignità , www.abilitaedignita.it
te(che) è il primo appuntamento di una serie di eventi organizzati da emsteludanza, associazione culturale che ha come obiettivo quello di promuovere eventi a carattere artistico-culturale sul territorio ligure e in particolar modo nel Ponente, collaborando con danzatori e compagnie attive nel panorama del teatro danza, proponendo anche numerosi laboratori e workshop presso la sede di ProArt Studio Danza di Albenga.