Laigueglia: NotesinDuo domenica a “Di Voci e d’Accordo”

Dopo il successo della suggestiva lettura dantesca all’interno della rara e duo 2insolita cornice rappresentata dal grande cartelame di Laigueglia allestito nella chiesa di san Matteo, spazio alla musica nel calendario della rassegna culturale “Di Voci e d’Accordo”. Domenica 24 agosto appuntamento alle ore 21.15 presso l’Oratorio di santa Maria Maddalena con il concerto “NotesinDuo”. Pietro Tagliaferri al clarinetto e Francesco Attesti al pianoforte eseguiranno brani di Puolene, Saint-Saëns, Debussy, Pierné.
Al concerto sarà inoltre presentato il nuovo disco del duo, 900. French repertoire for clarinet and piano (Drycastle Records), che avrà l’onore di essere trasmesso giovedì 28 agosto durante la trasmissione “Primo Movimento” di Rai RadioTre. Con l’iniziativa l’attenzione torna simbolicamente su quello che l’arciprete don Danilo Galliani ha definito “cantiere della musica”: l’organo dell’Oratorio è attualmente coinvolto in una complessa azione di restauro che lo vedrà tornare ai fasti originali, per questo motivo durante i concerti non sarà illuminata solo la zona di esibizione dei musicisti ma anche l’organo stesso, così da sottolineare al contempo la presenza e l’importanza dei lavori in corso.
La musica ritornerà poi a Laigueglia giovedì 28 agosto con “Après un rêve”. Parallelamente alle serate culturali, si rinnovano anche le visite al campanile di Levante in orario serale. Appuntamento alle 21 di martedì 26 agosto con la suggestiva visita che per l’occasione sarà arricchita dal volume edito recentemente da Sagep (Genova) e dedicato ai Cartelami di Laigueglia.