Albenga: esperienze di vita e spiritualità per il campo estivo della Parrocchia di San Bernardino

“Ama e dillo con la vita”: questa la frase che ha accompagnato il campo Gruppo campo parrocchiale agosto 2014Parrocchiale dell’Azione Cattolica della Parrocchia di San Bernardino di Albenga a Viola San Grèe (Cuneo) per i bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni. “Parole significative quelle di San Agostino, che sono anche un obiettivo per tutti i ragazzi che, insieme al nostro Parroco Arciprete Don Alessandro Ferrua, e agli educatori hanno trascorso dal 10 al 15 Agosto nella bella casa parrocchiale di Viola”.
“Un momento per stare insieme, per riflettere su due grandi figure, San Domenico Savio e madre Teresa di Calcutta, giganti della fede, ma esempi e modelli anche per i più piccoli, che, attraverso il gioco e le attività di gruppo, hanno sperimentato la gioia dello stare insieme ed il trascorrere del tempo in amicizia e familiarità”, spiega il responsabile Parrocchiale Alessio Pinto: “Le bellezze della natura hanno fatto da cornice a giorni intensi, passati fra gruppi, momento di svago e tanto tanto buon cibo ( un ringraziamento in particolare ai cuochi, i sigg.ri Aldo e Gaetano). L’ azione cattolica Albenganese si arricchisce a Vadino di una realtà solida, costante nella fede e nella voglia di progredire e crescere”.
“Un’ esperienza quella del campo che rimarrà, crediamo, impressa nel cuore di tutti i partecipanti, instillando in loro il desiderio di continuare il cammino dell’amicizia, della voglia di mettersi in gioco e di aiutare gli altri. Vi aspettiamo con le numerose attività ed i gruppi del sabato pomeriggio a partire da settembre. Un caloroso saluto a tutti ed un ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questa bellissima esperienza” conclude Alessio Pinto.