Musica dal Mondo: a Borghetto i Baro Drom “Orkestar Musica balcanica”

Secondo appuntamento della rassegna Musica dal Mondo, mercoledì 20 agosto a Borghetto – Piazza Madonna della Guardia, ore 21,30 con ingresso libero – sarà la volta dei Baro Drom “Orkestar Musica balcanica” , un ensemble che proporrà un viaggio attraverso la musica klezmer, le hora rumene, le melodie del bacino mediterraneo, la musica dei balcani e le melodie gipsy.
Gabriel Savarese (violino), Modestino Musico (fisarmonica), Piero Spitilli (contrabasso) e Gabriele Pozzolini (batteria e tamburelli) nel loro spettacolo, esplosivo e coinvolgente, che unisce tradizione ed innovazione, coinvolgeranno il pubblico dalla prima all’ultima nota, in un crescendo di suoni, parole e ritmo.
Un percorso che rende omaggio alle tradizioni di popoli lontani e diversi che l’Orkestar rielabora in modo originale,energico, mischiando sempre tradizione ed innovazione e proponendo anche composizioni originali.
Come sempre la Dott. Ssa Graziella Frasca Gallo cercherà, con l’aiuto dei musicisti, di introdurci nel mood e nelle tradizioni che la musica della serata ci propone.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni